THE ULTIMATE GUIDE TO SPACCIO DROGA - AVVOCATO PENALISTA - STUPEFACENTI

The Ultimate Guide To Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

The Ultimate Guide To Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

Blog Article



Entro 50 giorni dalla ricezione degli eventuali scritti difensivi della persona trovata in possesso di sostanza stupefacente, nel caso in cui non venga emessa ordinanza motivata di archiviazione degli atti, contestualmente all’ordinanza con cui, dunque, è ritenuto fondato il motivo dell’accertamento, il prefetto convoca la persona segnalata.

Il D.P.R. 309/ninety, comunemente conosciuto arrive Testo Unico in materia di disciplina degli stupefacenti e delle sostanze psicotrope, ha avuto un’altisonante importanza storica e la sua emanazione comportò l’apertura di un acceso (e mai sopito) dibattito pubblico avente ad oggetto, in particolare, il trattamento sanzionatorio riservato al semplice consumatore: la legge, infatti, puniva non solo lo spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope, ma anche la mera detenzione for every uso personale.

Pensiamo al soggetto che si avvale di collaboratori for every l’imbustamento della sostanza e galoppini per la consegna dello stupefacente; oppure se questi utilizzasse delle strategie for each evitare di essere scoperto dalle forze di polizia (installando telecamere, collaborando con dei complici/pali che lo avvertono di un’eventuale presenza delle forze dell’ordine) allora la sua attività di spaccio potrebbe non essere considerata di lieve entità poiché la pericolosità sociale del soggetto aumenta notevolmente a fronte di un’attività più o meno organizzata, indipendentemente dalla quantità di droga spacciata.

Dalla gravosità dell’apparato sanzionatorio del reato di spaccio pertanto si evinceva una distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di advertising nei limiti indicati nell’informativa.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

la quantità di sostanza stupefacente o psicotropa. Tale quantità non deve essere superiore a dei limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro della giustizia, sentita la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento for each le get more info politiche antidroga;

Non potete immaginare la gioia e l’incredulità del nostro assistito quando gli abbiamo comunicato l’esito del procedimento innanzi alla Corte di Cassazione che, per noi, è stata la massima soddisfazione professionale ottenuta.

la modalità di presentazione delle sostanze stupefacenti o psicotrope. Il giudice check here deve avere riguardo al peso lordo complessivo o al confezionamento frazionato ovvero ad altre circostanze dell’azione, da cui risulti che le sostanze sono destinate ad un uso esclusivamente personale;

L’attività svolta dal piccolo spacciatore è stata bene individuata dalla Corte di Cassazione nella sentenza n. 15642 del 27/01/2015. Si legge nella massima della sentenza che: “In tema di reati concernenti gli stupefacenti, la fattispecie autonoma di cui al comma quinto dell’artwork. seventy three del D.P.R. n. 309 del 1990 è configurabile nelle ipotesi di cosiddetto piccolo spaccio, che si caratterizza per una complessiva minore portata dell’attività dello spacciatore e dei suoi eventuali complici, con una ridotta circolazione di merce e di denaro nonché di guadagni limitati e che ricomprende anche la detenzione di una provvista for every la vendita che, comunque, non sia superiore – tenendo conto del valore e della tipologia della sostanza stupefacente – a dosi conteggiate a “decine”.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di advertising and marketing nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di internet marketing nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

For every una migliore comprensione di quanto contestato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Varese ti riporto in by means of integrale il capo d’imputazione.

Le pene per questo tipo di reato sono molto read more gravi ed il nostro assistito rischiava di finire in galera per molto tempo (leggi qui quali sono le pene previste for each lo spaccio di droga).

Report this page